Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


02/04/2021 - Sviluppo e Lavoro

SARA' UNA PASQUA DI CRISI PER LE LOCALITA' BALNEARI VENEZIANE !

Ristoranti e Agriturismo in sofferenza. Codognotto indica le prioritą...

 

NOTA - Sulla stessa linea di perdita fatturati, anche se leggermente inferiori, pure il vicino Friuli, Codognotto si sta dando un gran da fare anche come Sindaco di San Michele al T./ Bibione, economicamente molto importante per tutto il nostro territorio, e per questo, in altra pagina, vi riporterò altri dati in prospettiva della Stagione 2021 che ha ancora molte incognite legate all'Emergenza sanitaria che stiamo per il secondo anno subendo causa Covid 19. Si spera nel vaccino come "salvagente"... 

 

G.B.

 


 

ANCHE QUEST’ANNO PASQUA DI CRISI

PER RISTORANTI E AGRITURISMO

delle Località balneari veneziane


PERDITE OLTRE DUE MILIONI


PRESIDENTE SINDACI COSTA VENETA

PASQUALINO CODOGNOTTO:

“TUTELARE IMPRESE E LAVORATORI”

 

Anche quest’anno è salato il conto che dovrà pagare il mondo della ristorazione delle spiagge veneziane durante le festività pasquali a causa del nuovo lockdown.

Su un campione di un centinaio di ristoranti (lago.com) che avrebbero dovuto riaprire si calcolano perdite da 2 a 2,3 milioni di euro, il 30% inciderà sul consumo del vino.

Una situazione che avrà ripercussioni pesanti anche sull’occupazione perché 280-300 persone che in queste occasioni venivano assunti dai locali, non saranno chiamati.  

E l’asporto non rappresenta certo una boccata d’ossigeno.

Nei giorni scorsi il Coordinatore nazionale del G20 Spiagge e presidente dei Sindaci della Costa veneta Pasqualino Codognotto aveva inviato una lettera (clicca qui) ai presidenti della Repubblica Mattarella e del Consiglio Draghi nella quale veniva richiesto oltre alla riapertura del turismo balneare, il sostegno a tutti gli operatori turistici della montagna.

Per Codognotto “è in questo momento fondamentale tutelare le nostre imprese e i lavoratori messi a durissima prova da un anno caratterizzato del Covid. E’ altresì importante salvaguardare la salute vista la situazione che stiamo vivendo nel nostro territorio”

Per Valerio Nadal presidente Condifesa Veneto oltre 20mila imprese associate “La salute è la priorità e va salvaguardata, ma l’economia è fondamentale. Vogliamo chiarezza sul futuro, saperne di più sulle riaperture, il turismo legato al mare per noi è vitale. Siamo pronti a rispettare le regole e le distanze ma ci servono certezze. Rappresento il mondo del vino e nel 2020 per certe aziende è stato un anno da dimenticare”.  

Nel dibattito interviene anche Franco Passador direttore generale di ViVO Cantine Viticoltori del Veneto Orientale, una delle più importanti realtà produttive regionali, con 10 cantine, 70 milioni di chili d’uva lavorata, 30 milioni di bottiglie esportate e un fatturato consolidato che supera i 110 milioni di euro. “A registrare le contrazioni più rilevanti è sicuramente il segmento HoReCa ove si sono registrati cali di consumo assolutamente preoccupanti a causa del lockdown della ristorazione nonché per l’azzeramento del flusso turistico.”

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

 

TURISMO: SINDACO CODOGNOTTO SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA!
10/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

TURISMO: SINDACO CODOGNOTTO SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA!

In veste di coordinatore G20 Spiagge per chiedere sostegno e apertura...

 

TURISMO BALNEARE: UNITI PER AFFRONTARE PROSSIMA STAGIONE !
13/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

TURISMO BALNEARE: UNITI PER AFFRONTARE PROSSIMA STAGIONE !

Codognotto, Presidente Sindaci della Costa Veneta in video Conferenza...

 

APINDUSTRIA CON CODOGNOTTO SULL'ECONOMIA TURISTICA IN CRISI !
18/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

APINDUSTRIA CON CODOGNOTTO SULL'ECONOMIA TURISTICA IN CRISI !

Dopo la lettera a Mattarella e Draghi, serve un incontro con tutti gli attori..

 

PIENO SOSTEGNO A CODOGNOTTO ANCHE DA IMPRENDITORIA AGRICOLA!
21/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

PIENO SOSTEGNO A CODOGNOTTO ANCHE DA IMPRENDITORIA AGRICOLA!

Coldiretti Venezia e Condifesa Veneto vogliono chiarezza per il futuro...

 




successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz