Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli

indietro invia ad un amico stampa condividi su facebook

10/04/2017 - Lo Sport

TEAM BIANCOROSSI -PORTOGRUARO: 1-3 CREDETECI, CI SIAMO ANCORA !

Playoff a due passi ! Granata travolgenti e i tanti Tifosi applaudono contenti..

10 Aprile 2017


 

Team Biancorossi – Portogruaro: 1-3

 

 

Una vittoria in trasferta che grida:

Noi ci siamo ancora !

 

Biancorossi travolti dai granata

e Playoff alla nostra portata…

 

 

Mancano due giornate alla fine del Campionato, il quarto per questo rinato Portogruaro calcio, una nuova Società che è diventata subito una bella realtà, calcistica e sportiva, adesso ci troviamo terzi con 46 punti (*), tre in più rispetto al Turno 28 dell’annata scorsa (clicca qui), in una posizione migliore, tre punti e non sei dalla seconda, allora fu la sconfitta in casa con il Conegliano a fermarci nella corsa verso i Playoff, e sembra sia destino che sia una squadra trevigiana a interporsi tra noi e questo ambito traguardo, ma con una variabile importante, l’Union Sile invece che di 2 punti avanti, si trova 17 punti indietro, una differenza sostanziale che va affrontata e valutata nella giusta maniera…

Sarebbe sbagliato pensare di far un solo boccone degli avversari vista la distanza numerica in classifica, l’Union Sile ha bisogno ancora di 1 punto per avere la certezza matematica di giocarsi i Playout, e cercherà di farlo al Mecchia, perché la domenica dopo contro l’Union Vi.Po che lotta per i Playoff sarà ancora più difficile, pertanto prepariamoci ad una battaglia, dove i valori in campo vengono livellati dall’agonismo e determinazione che la posta in palio mette in gioco, ci si gioca un Campionato, una squadra per non scendere, l’altra per salire…

Detto questo, la vittoria in trasferta conto il Team Biancorossi ci fa ben sperare, venivamo da due sconfitte consecutive e c’era il bisogno di dimostrare di esserci ancora, e i ragazzi di mister Giancarlo Maggio lo hanno dimostrato alla grande, loro tante paure non le hanno mai avute, ben consapevoli della loro forza e di cosa ancora possono dare, nelle interviste ai giocatori nel dopo partita questa maturità calcistica la si nota bene, basta ascoltare cosa dice nella sconfitta Luigi Chiumento (clicca qui), o nell’ultima vittoria il vicecapitano Matteo Pivetta (clicca qui), parole che mi fanno dire che questo è l’anno giusto per arrivare a giocarci i Playoff, se lo meritano i giocatori, i tifosi, e non ultimo la Società, poi se anche non li vinciamo, va bene lo stesso…

Domenica scorsa a Salgareda c’è stata la doppietta di Pivetta, per me il migliore in campo, e il ritorno al gol di bomber Carlo Mazzarella, da segnalare anche un gran tiro finito sul palo di Fatmir Sakayeva, che avrebbe meritato il gol, questo per ribadire che il Porto c’è, ma va aiutato e sostenuto in questi ultimi 180 minuti che valgono una Stagione intera, ora abbiamo la sosta pasquale, ma domenica 23 aprile, alle ore 16.30, tutti al “Mecchia” a farci vedere e sentire, e non saranno ammessi assenti ingiustificati, perchè chi assente sarà, 20 giri di campo per punizione farà, sono stato chiaro ?

 

Allora tutti insieme appassionatamente:

FORZA PORTO…CHE SEI UNA FORZA !

 

 

PS.

Con 2 giornate di anticipo, il Vittorio Falmec si è aggiudicato il Campionato, battendo in casa per 3-0 l'Union Vi.Po secondo in Classifica, ai VINCITORI i nostri complimenti !

Interessante anche fare un confronto di posizione in Classifica al Turno 28 di alcune Squadre rispetto al Campionato precedente… (clicca qui)

Nella pausa pasquale vi ricordo la quarta edizione del Torneo di calcio "Città di Portogruaro", un quadrangolare che vede in campo le squadre del Portogruaro calcio, Giussaghese, Lugugnana e Julia Sagittaria.

Appuntamento allo Stadio "P.G. Mecchia" per Venerdì 14 aprile 2017, a partire dalle ore 18, non mancate ! (clicca qui)

AGGIORNAMENTO

Classifica finale del 4° Torneo quadrangolare "Città di Portogruaro":

1 Julia Sagittaria, 2 Portogruaro calcio, 3 Giussaghese, 4 Lugugnana.

 

 

G.B.

 


 

Portogruaro verso i Playoff

 

Biancorossi nei guai

 

 

Squadre con obiettivi diversi, ma entrambe che arrivano a questo appuntamento da due sconfitte: il Portogruaro in corsa per i playoff vince e inguaia ancora di più proprio il Team Biancorossi nelle parti basse della classifica.

La partenza dei granata mette in soggezione i locali, che appena dopo 15’ si trovano sotto di due reti: al 7’, una palla respinta in malomodo arriva sul destro di Pivetta che dai venticinque metri scarica all’incrocio, mentre al 16’ Mazzarella si inserisce su un retro passaggio al portiere e senza difficoltà timbra il cartellino.

Il Portogruaro, forte del doppio vantaggio, fa girare palla con ordine e controlla agevolmente ogni settore del campo, fino a calare il tris al 23’: cross tagliato di Sakajeva, difesa locale in difficoltà che respinge sui piedi di Matteo Pivetta il quale, in diagonale da appena dentro l’area, insacca sul palo lungo.

Il Team Biancorossi ha un sussulto e accorcia al 30’, quando Girardi serve per Modolo che fa secco Verri. Il tempo si chiude con un palo dei granata su gran tiro di Sakajeva.

La ripresa non riserva tante emozioni, sono sempre gli ospiti che, forti del vantaggio, gestiscono meglio la palla. E al 13’ Mazzarella, solo davanti a Meneghin, sbaglia.

L’ultimo sussulto al 45’ è dei locali con Modolo, ma è bravissimo Verri a deviare in angolo.

 

 --------------------------------------------------------

CARTELLINO DELLA PARTITA 

TEAM BIANCOROSSI – PORTOGRUARO: 1-3

Reti: pt 7' Pivetta, pt 16' Mazzarella, pt 23' Pivetta, pt 30' Modolo

 

TEAM BIANCOROSSI: Meneghin 6, Marco Feletto 5.5, Girardi 6, Gatto 6, Cappellotto 5.5, Cibin 6 (st 8' Svraka 6), Pedron 6 (pt 33' Matteo Feletto 6), Biancolin 6, Modolo 6.5, Zlatic 5.5 (st 19' Toffoli 6), Bassetto 6. All: D. Moro.

PORTOGRUARO: Verri 6, Viel 6, D'Odorico 6.5, Chiumento 6.5, Dei Rossi 6, Teso 6.5, Cervesato 6.5 (st 35' Gaiarin 6), De Cecco 6.5 (st 24' Grotto 6), Mazzarella 6.5, Pivetta 7, Sakajeva 7 (st 31' El Hamber 6). All: G. Maggio.

 

Arbitro: Forzan di Castelfranco V.to 6.5.

NOTE - Ammoniti: D'Odorico, Cappellotto.

Angoli: 5-3 per il Portogruaro.

Recupero: pt 2', st 4'. Spettatori: 120 circa 

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

  


TEAM BIANCOROSSI - PORTOGRUARO: 1-3 GLI APPLAUSI DEI TIFOSI GRANATA

Dopo questa importantissima vittoria esterna, che ci permette di continuare la corsa verso i Playoff, a fine gara gli appalusi dei Tifosi giunti numerosi da Portogruaro, ai giocatori di mister Giancarlo Maggio, che a loro volta ringraziano... bravi tutti !


TEAM BIANCOROSSI - PORTOGRUARO: 1-3 INTERVISTA MISTER MORO

Diego Moro, allenatore del Team Biancorossi...


TEAM BIANCOROSSI - PORTOGRUARO: 1-3 INTERVISTA MISTER MAGGIO

Giancarlo Maggio , allenatore del Portogruaro calcio...


TEAM BINACOROSSI - PORTOGRUARO: 1-3 INTERVISTA MATTEO PIVETTA

Matteo Pivetta, centrocampista e vicecapitano del Portogruaro calcio...



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_TEAM_BIANCOROSSI_PORTOGRUARO_T_28_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_TEAM_BIANCOROSSI_PORTOGRUARO_T_28_.pdf (71 KB)

RISULTATI_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_28_.pdf

RISULTATI_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_28_.pdf (96 KB)

CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_28_2015_2016_.pdf

CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_28_2015_2016_.pdf (50 KB)

LOCANDINA_TORNEO_CITTA_DI_PORTOGRUARO_QUADRANGOLARE_.pdf

LOCANDINA_TORNEO_CITTA_DI_PORTOGRUARO_QUADRANGOLARE_.pdf (298 KB)


precedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz