LUTTO A CINTO CAOMAGGIORE
Si è spento il 1° gennaio a 82 anni
il giornalista Gian Piero Del Gallo
Un primo dell’anno con un velo di tristezza, di ieri la notizia (clicca 1-2) della scomparsa di Gian Piero Del Gallo (82 anni), è stato un bravo Giornalista e storico, una bella persona, figura importante e di rilievo per tutto il nostro territorio.
Di Gian Piero ho soprattutto dei ricordi legati al tentativo di fare "TelePortogruaro" quasi una quindicina di anni fa, un progetto a cui si è appassionato e che aveva preso fortemente a cuore, mi ha molto aiutato, ma purtroppo, nonostante il forte impegno, non ci siamo riusciti a realizzarlo per sopraggiunte difficoltà "esterne"...
Sabato 4 gennaio 2025, alle ore 15,00 si svolgeranno i Funerali nella Chiesa Parrocchiale di Cinto Caomaggiore.
Le mie più sentite e sincere Condoglianze alla Famiglia.
G.B.
-------------------------------------------------
Così lo ricorda il Sindaco di Cinto Caomaggiore:
"Questa notte è venuto a mancare Gianpiero Del Gallo, una figura centrale della nostra storia locale.
Persona gentile ed elegante, Gianpiero è stato un protagonista di rilievo per il nostro Comune: scrittore di pubblicazioni locali, giornalista per La Nuova Venezia, attivo nell’associazionismo, nella cultura e nell’amministrazione locale.
Voce e moderatore di eventi e manifestazioni, apprezzato per la qualità e la passione, ha saputo raccogliere e raccontare le vicende della nostra comunità, diventando una memoria storica di riferimento per studiosi e appassionati di storia locale.
Come Consigliere Comunale e Assessore durante l’amministrazione del Sindaco Trevisan (1980-1985), ha dato un contributo significativo allo sviluppo del nostro territorio.
A sua moglie e a suo figlio porgo, a nome della nostra Comunità, le più sentite condoglianze."
Il Sindaco
Gianluca Falcomer
|