Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


30/05/2014 - Comune e Territorio

CINTO CAOMAGGIORE: PRESENTATA L'ATTIVITA' COMMISSARIALE...

Manno con lo Staff dirigenziale del Comune... Falcomer gia' fatto Giunta !

31 Maggio 2014 (INSERITO NELLA PAGINA ANCHE DUE BEI VIDEO "DIMOSTRATIVI"...)


 

UN LUNGHISSIMO ELENCO

DI COSE FATTE !

 

Manno parte soddisfatto...

Falcomer parte... e basta!

 

Una lunghissima Conferenza stampa di quasi 2 ore, un lunghissimo elenco di cose fatte (clicca qui), tanto che Fiorenzo Masat, Responsabile Area Servizi al cittadino, si può permettere una spiritosa battuta (vedi video) sul nuovo Sindaco che non troverà niente da fare perchè è già stato fatto tutto !

Battute a parte, il commissario prefettizio Natalino Manno lascia Cinto convinto di avere ben lavorato, e convinto che grazie a lui si sono riavuti i 90 posti letto per la Casa di Riposo, lo dice chiaro e tondo davanti ai giornalisti, risultati ottenuti anche grazie alla grande professionalità degli uffici comunali di Cinto, dove ha trovato persone moto competenti che hanno permesso di lavorare in sinergia, sottolinea Manno, e per questo li ringrazia tutti...

Sicuramente il Commissario Manno va via soddisfatto, e lo si capisce anche dall'invito e conseguente visita a Cinto del Prefetto Domenico Cuttaia, e non sarò certo io a smentirlo, anche se alcune perplessità le ho, come la spesa "inutile" per un secondo controllo dell'ARPAV per l'Antenna della telefonia mobile, e sui rapporti con l'ULSS10 e la Conferenza dei Sindaci... (guai a parlargli di questo, si "incazza" come una bestia!)

Ma sarà il neo sindaco Gianluca Falcomer, che con la sua partenza a razzo, convocando il Consiglio Comunale già per il prossimo 3 giugno (clicca qui), a dirci come stanno veramente le cose, sarà lui una volta insediatosi nella "casa del popolo" e aperto i cassetti delle "carte" , a farci sapere cosa ci attende, magari parlando in furlan !

Gianluca Falcomer è un ragazzo giovane, anzi un sindaco giovane, con una squadra altrettanto giovane, e sembra pure abbiano le idee chiare, adesso tocca a loro dimostare di valere, di portare soluzioni a questa crisi, gli anni e le energie per farlo sono dalla loro parte, è finito il tempo dell'attesa, adesso basta polemiche... "si parte" e basta !

Lo chiedono i cittadini, lo chiede il paese,

"pane e non politica", non deludiamoli...

G.B.

PS.

Nei prossimi giorni altri video della lunga Conferenza stampa, giusto per farvi conoscere chi lavora quotidianamente per noi...

Sotto la nuova Giunta, pubblicata oggi su La Nuova Venezia...

 


 

Gianluca Falcomer
vara una giunta giovane
.
Scelti in tempo da record i 4 Assessori
e assegnate le deleghe
.

CINTO Ieri mattina il sindaco Gianluca Falcomer dopo l’incontro con i componenti la lista Caomaggiore, ha nominato gli assessori che andranno a formare la giunta.
.
Il vice sindaco è Alessandro Coccolo, 30 anni, laureato all’Università di Padova in scienze diplomatiche e relazioni Internazionali, rappresentante comprensoriale del Pd. Avrà anche i referati per i lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, associazioni, sport ed interregionalità.
.
L’assessore alla cultura è Cinzia Daneluzzi, 34 anni, laureata in ingegneria elettronica all’Università di Udine. A lei anche i referati per il sociale, politiche giovanili e pari opportunità.
.
Alla dottoressa Valeria Bortolussi, 28 anni, assessore esterno, laureata in economia all'università di Ferrara, la responsabilità per ambiente, agricoltura, parco dei fiumi Lemene Reghena e laghi di Cinto, partecipazione civica.
.
Al più votato Matteo Campanerut, 31 anni, ingegnere gestionale laurea conseguita all'università di Padova, manager aziendale, è stato affidato il bilancio, la programmazione economica, le attività produttive, l'efficienza amministrativa ed attuazione del programma.
.
Il sindaco Gianluca Falcomer si è riservato l’istruzione, la protezione civile, la sicurezza, la polizia locale, le convenzioni e la riforma dello statuto e del regolamento comunale. «Abbiamo formato la giunta comunale sul programma che abbiamo presentato ai cittadini, ha sottolineato il sindaco, «in modo che le competenze di ogni assessore siano di indirizzo e supporto nelle varie fasi di realizzazione».
.
È una giunta giovane (una media di 30,6 anni) e tra le più dotate culturalmente, ma tutti i componenti la lista Caomaggiore hanno i requisiti per ricoprire la carica di assessore ed è per questo che «Come ho già anticipato, ogni assessore avrà dei consiglieri sottosegretari che verranno coinvolti e responsabilizzati». Gian Piero del Gallo
-
(Fonte : La Nuova Venezia)
.


 

Cinto Caomaggiore

 Il bilancio del Commissario prefettizio

al suo ultimo giorno in municipio
«La macchina non si è mai fermata»

In chiusura di mandato Natalino Manno

 ha approvato il Bilancio

 

CINTO CAOAMGGIORE - «La macchina amministrativa non si è fermata, anzi la squadra comunale (12 dipendenti di cui 3 part-time) si è dimostrata una squadra vincente che ha dimostrato di far fronte con brillantezza al compito nonostante l’appesantimento burocratico rappresentato dalla nuova normativa». Il commissario prefettizio Natalino Manno, al termine della sua ultima giornata amministrativa in Comune a Cinto Coamaggiore, che ha visto il varo del Bilancio di previsione 2015 con i poteri del Consiglio comunale, ha tenuto una lunghissima conferenza stampa in cui ha espresso tutta la sua soddisfazione sull’esperienza amministrativa in riva al Caomaggiore. A dispetto delle critiche che gli sono piovute addosso in questi ultimi giorni, certamente frutto di un’accesa campagna elettorale, in merito alla vicenda della casa di riposo e dell’iniziativa di rompere il rapporto convenzionale con Pramaggiore e Gruaro per la gestione associata dei servizi sociali pere andare con Portogruaro, ha sfoderato numeri e relazioni della sua squadra di governo. Tutti gli impiegati responsabili di servizio hanno così dato conto delle attività svolte: ha iniziato la segretaria comunale Maria Teresa Miori; poi è stata la volta della responsabile economica finanziaria, Nadin Ceolin; quindi il responsabile dell’ufficio tecnico Giorgio Moro; e a seguire la bibliotecaria Ornella Boattin, il responsabile servizi al cittadino, Fiorenzo Masat per terminare con Roberto Colussi, comandante del servizio associato di polizia locale. (m.mar.)

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia - 21.05.2014)



.
Il Prefetto ringrazia il Commissario

Visita di Domenico Cuttaia a Natalino Manno:
un bilancio positivo
.
CINTO Numerose le associazioni di volontariato che giovedì, insieme ai vertici della scuola, dei carabinieri, della guardia di Finanza, della polizia di Stato e della polizia locale, hanno partecipato in comune, all’incontro con il prefetto Domenico Cuttaia, insieme al capo di gabinetto Sergio Pomponio, per conoscere questa realtà da lui considerata «determinante in quanto opera senza fini di lucro, in modo spontaneo e personale ed esclusivamente per fini di solidarietà». È seguito il resoconto della gestione commissariale di Natalino Manno tanto che dal bilancio approvato l’altro ieri, è emersa la cospicua eredità per il futuro sindaco: un avanzo di amministrazione di 356.000 euro cui si aggiunge l'accredito dal Ministero, degli 840.000 euro dei Comuni di Confine, da utilizzare entro il mese di ottobre del 2016. A seguire una serie di risultati: la casa di riposo la cui realizzazione, dopo il recupero dei 90 posti letto e l'accordo tra le imprese entro il 16 giugno, è ormai cosa certa. «Inoltre l’esecuzione di tutti i progetti in essere», ha ricordato Manno, «compresa la pista ciclabile di via Grandis, motivo della caduta della Giunta Querini, nonché la convenzione con Portogruaro per la segreteria, protezione civile, servizi sociali e polizia municipale». Eppoi promozione e sostegno della cultura, dello sport, della musica, del settore socio sanitario con lo sguardo rivolto allo sviluppo dell'economia del paese ed al recupero di edifici storici quali la barchessa Marcello, nonché la valorizzazione dell'antico Mulino eletto a sede di associazioni culturali ed ambientalistiche con il piano ambientale appena approvato e la nomina avvenuta ieri del settore tecnico del Parco. Ma l'interesse per il paese ha anche consentito la ricalibratura dei fossi di scolo che hanno protetto il territorio dai fortunali che hanno visto soccombere i comuni limitrofi. «Il mio impegno è stato facilitato dalla collaborazione dei dipendenti comunali che hanno seguito il tutto in maniera egregia», ha concluso Manno, tanto che è già in distribuzione l'F24 compilato con i vari importi di Imu, Tasi e Tares». Gian Piero del Gallo
.
.
(Fonte: La Nuova Venezia - 24.05.2014)
.
.

CINTO CAOMAGGIORE: IL COMMISSARIO NATALINO MANNO... UN "FLASH" !

Una spiritosa battuta, un flash della Conferenza stampa di lunedì 19 maggio 2014...


CINTO CAOMAGGIORE: PRESENTAZIONE ATTIVITA' COMMISSARIALE...

Cinto Caomaggiore: La Conferenza stampa di lunedì 19 maggio 2014 con il Commissario Straordinario Natalino Manno assieme ai Dirigenti del Comune. Le anticipazioni...



 
RELAZIONE_ATTIVITA_SVOLTA_DURANTE_GESTIONE_COMMISSARIALE_.pdf

RELAZIONE_ATTIVITA_SVOLTA_DURANTE_GESTIONE_COMMISSARIALE_.pdf (163 KB)

CINTO_LA_MACCHINA_AMMINISTRATIVA_NON_SI_E_MAI_FERMATA_.pdf

CINTO_LA_MACCHINA_AMMINISTRATIVA_NON_SI_E_MAI_FERMATA_.pdf (121 KB)

CINTO_IL_PREFETTO_CUTTAIA_RINGRAZIA_COMMISSARIO_MANNO_.pdf

CINTO_IL_PREFETTO_CUTTAIA_RINGRAZIA_COMMISSARIO_MANNO_.pdf (300 KB)

NEO_SINDACO_FALCOMER_FIRMA_DOCUMENTO_UFFICIALITA_VOTO_.pdf

NEO_SINDACO_FALCOMER_FIRMA_DOCUMENTO_UFFICIALITA_VOTO_.pdf (21 KB)

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_DI_CINTO_IL_03_06_2014_.pdf

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_DI_CINTO_IL_03_06_2014_.pdf (561 KB)

CINTO_IL_SINDACO_FALCOMER_VARA_UNA_GIUNTA_GIOVANE_.pdf

CINTO_IL_SINDACO_FALCOMER_VARA_UNA_GIUNTA_GIOVANE_.pdf (323 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz