Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


15/02/2017 - La Sicurezza

CAORLE: UN INCONTRO PUBBLICO TUTTO SULLA "LEGITTIMA DIFESA"

Organizzato dal Lions Club locale: Ma č possibile migliorare la Legge ?

15 Febbraio 2017


 

 LIONS CLUB DI CAORLE

INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA 

 

LEGITTIMA DIFESA:

POSSIBILE MIGLIORARE LA LEGGE ?

 

Il Lions Club di Caorle, con il patrocinio comunale della Città di Caorle, ha organizzato per Venerdì 17, alle 20, presso il Centro Civico un Incontro pubblico riguardante la legge sulla Legittima difesa e sugli aspetti che possono essere migliorati.

Si tratta di un tema di estrema attualità e l'iniziativa del Lions Club di Caorle, come sottolineano il presidente Enzo Molena e l'avv. Rosanna Conte che introdurrà e coordinerà la serata,  “vuole essere proprio un'occasione di confronto, aperto alla cittadinanza, dal quale poter raccogliere proposte e suggerimenti su come sia ancora possibile migliorare il relativo quadro legislativo, anche alla luce di episodi e fatti di cronaca di cui quotidianamente si sente parlare”.

Relatore sarà l'Avv. Filippo Mario Fasulo, avvocato del Foro di Venezia, civilista e penalista, patrocinante in Cassazione, Cultore di diritto della Comunità Europea, aderente all'UAE Unione Avvocati Europei attualmente a guida spagnola. Nel 2012, al Congresso di Marsiglia sul rischio in Sanità, è stato inoltre relatore sul Modello Italiano di gestione del rischio sanitario.

Cultore del tema della responsabilità amministrativo penale degli Enti di cui al D.Lgs 231/2001 e temi legati alla Sicurezza del lavoro di cui al TU 81/2008.

Ha approfondito temi di attuale interesse sociale, quali i pericoli del Web nei confronti dei minori, l'omicidio stradale, il fenomeno dei Droni, con un'intensa attività di conferenziere.

Ha redatto due progetti di legge, uno sulla realizzazione di una Zona Franca nel Veneto ed uno sulla modifica dell'art. 52 codice penale.

 

 

 Lions Club  di Caorle

 



 
LIONS_CLUB_CAORLE_INCONTRO_PUBBLICO_SU_LEGITTIMA_DIFESA_.pdf

LIONS_CLUB_CAORLE_INCONTRO_PUBBLICO_SU_LEGITTIMA_DIFESA_.pdf (25 KB)

LOCANDINA_INCONTRO_PUBBLICO_A_CAORLE_SU_LEGITTIMA_DIFESA_.pdf

LOCANDINA_INCONTRO_PUBBLICO_A_CAORLE_SU_LEGITTIMA_DIFESA_.pdf (429 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz