Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


17/04/2024 - Comune e Territorio

"PROGRESSISTI PER CONCORDIA": COMPLETATA LISTA ELETTORALE

Il Programma per i primi di maggio, informano i sostenitori di Piasentier...

 

Comunicato stampa del 16 aprile 2024

 

Completata la lista “Progressisti per Concordia”, con candidato sindaco Pierangelo Piasentier.

Ai candidati presentati nella conferenza stampa del 2 aprile (clicca qui), si sono aggiunti Gabriella Brizzolara (funzionaria amministrativa ASL in pensione, da sempre impegnata nel sostegno alle persone fragili, ai rifugiati e ai profughi), Maria Teresa Perulli (assistente sociale in pensione) e tre giovani che hanno risposto all’invito del Candidato sindaco di mettersi in gioco: Edoardo Bacchin (studente universitario di scienze ambientali), Lorenzo Daglio (studente universitario, collaboratore nell’attività di famiglia nel settore farmaceutico) ed Enrico Talon (collaboratore nell’erboristeria di famiglia, insegnante di karate, già campione mondiale nel 2017).

Così sintetizza Lorenzo (19 anni) i motivi della sua candidatura:

“Non credo di sorprendere nessuno nel constatare che tutti abbiamo ormai sotto gli occhi la disillusione generale che dilaga verso la classe politica da parte di molti cittadini, soprattutto -duole ammetterlo- dei miei coetanei.

Proprio per questo credo sia necessario un grande impegno per rappresentare la volontà dei cittadini, specie dei giovani, che alla partecipazione politica sono spesso refrattari, per dimostrare loro che la politica è attività, che il miglioramento va in prima persona cercato, voluto e portato avanti, e non semplicemente atteso passivamente.

Chi, come me, è motivato dal desiderio di portare innovazione nella nostra comunità sa che deve mettersi in gioco e far sentire le proprie esigenze.

È anche per questo che mi candido: per far acquisire questa consapevolezza anche a chi nella politica ripone solo sfiducia, e per far sentire la voce di chi crede che ormai non possa essere ascoltata.”

Perché tutti tre i giovani potessero trovare posto in lista, Davide Furlanis ha fatto un passo indietro, come aveva dichiarato di essere disposto a fare fin dall’inizio, per favorire la partecipazione giovanile. Naturalmente continua la sua collaborazione alla stesura del programma e la sua partecipazione agli incontri con i cittadini che si stanno svolgendo già da alcuni giorni.

Il Programma definitivo, a cui stanno lavorando tre gruppi di lavoro formati da candidati e semplici sostenitori, sarà distribuito in tutte le case entro i primi giorni di maggio.

 

 

                                                                       Lista

                                                   "Progressisti per Concordia"

 

Concordia Sagittaria, 16.4.2024

 


 

 

ARTICOLO CORRELATO...

 

03/04/2024 - Comune e Territorio

"PROGRESSISTI PER CONCORDIA" - CANDIDATO SINDACO PIASENTIER

La presentazione della lista e breve accenno alle linee del Programma...

 

 



 
CS_PROGRESSISTI_PER_CONCORDIA_COMPLETATA_LA_LISTA_.pdf

CS_PROGRESSISTI_PER_CONCORDIA_COMPLETATA_LA_LISTA_.pdf (145 KB)

G_PROGRESSISTI_PER_CONCORDIA_PIASENTIER_CON_TANTI_GIOVANI_.pdf

G_PROGRESSISTI_PER_CONCORDIA_PIASENTIER_CON_TANTI_GIOVANI_.pdf (222 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz