Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


03/11/2017 - Lo Sport

"EXODUS -1.200 SAN GIACOMO" NUOVA SQUADRA DI CALCIO A 5

Costituita tra i Richiedenti asilo, con 11 bravi giocatori selezionati...

3 Novembre 2017


Associazione Migranti Venezia Orientale

 

COMUNICATO STAMPA

 

Portogruaro, sabato 4 novembre 2017: Presentazione della Squadra di Calcio a 5 costituita tra i Richiedenti protezione internazionale.

L'appuntamento al Parco della Pace (ex Villa Marzotto). 11 calciatori di 3 nazionalità allenati da Dario Serre.

“Exodus- 1.200 San Giacomo”: è il nome della Squadra di Calcio a 5 che si è costituita tra i Richiedenti protezione internazionale ospitati a Portogruaro e che sarà presentata ufficialmente il prossimo sabato 4 novembre al Bar al Parco della ex Villa Marzotto di Portogruaro con un aperitivo alle ore 12.00.

"Si tratta di 11 elementi selezionati sulla base delle caratteristiche tecniche e agonistiche- anticipa l'allenatore Dario Serre che, con Lucia Steccanella è stato promotore del Progetto sportivo- sociale nell'ambito dell'attività di assistenza sussidiaria coordinata dalla Associazione Migranti onlus.

I giocatori provengono da 3 diversi Paesi (Ghana, Gambia e Senegal) in gran parte ospiti della CSSA nelle abitazioni di Via San Giacomo.

Non a caso il nome della squadra, deciso dopo una lunga discussione: Exodus - 1.200 San Giacomo. "Il numero 1.200 -  spiegano i responsabili della Migranti-  è stato messo per ironizzare un po’ sui falsi allarmi dello scorso mese di luglio, quando si parlava di altrettante persone in arrivo da Cona. Ora è di auspicio per altrettanti goal".

Sponsor della Exodus, che partecipa al torneo Athena, Coop CSSA, Bar al Parco di Portogruaro e Architetto Ermes Drigo Studio di Gruaro.

I Promotori dichiarano di nutrire buone speranze sulle perfomance della Squadra perché il Gruppo nel suo insieme gioca un buon calcio e non mancano alcuni talenti.

Spiega Lucia Steccanella che il motto della squadra "Hard&Risk" è stato “il risultato di un laboratorio di scrittura fatto con la Squadra, che ha voluto inserire nel nome del team, oltre che il proprio stato di Migranti (Exodus) anche il vissuto che questo comporta, la necessità di superare ogni giorno fatiche e rischi, capacità che hanno intenzione di mettere a frutto nell'avventura calcistica”.

Alla Presentazione sono state invitate le Autorità locali e i Rappresentanti del mondo sportivo- calcistico del Portogruarese.

Exodus è iscritta al Torneo Horizon 5 di Portogruaro.

 

                                                                                     AMVO Onlus

 



 
COMUNICATO_STAMPA_PRESENTAZIONE_EXODUS_1200_SAN_GIACOMO_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_PRESENTAZIONE_EXODUS_1200_SAN_GIACOMO_.pdf (25 KB)

LOCANDINA_PRESENTAZIONE_SQUADRA_CALCIO_A_5_EXODUS_1200_.pdf

LOCANDINA_PRESENTAZIONE_SQUADRA_CALCIO_A_5_EXODUS_1200_.pdf (268 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz