Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/03/2019 - Primo piano e Cronaca

PROCESSO GAIATTO: ATTENZIONE ALLA "TRUFFA NELLA TRUFFA" !

Diffidate dai Paladini della giustizia e Associazioni che non conoscete...

 

PROCESSO "GAIATTO":  AVVISO AI TRUFFATI...

 

ATTENZIONE AL SUBDOLO PERICOLO

DELLLA "TRUFFA NELLA TRUFFA" !

 

Ma il "sistema" Giustizia funziona ?

 

GUERRA TRA ASSOCIAZIONI

ADUC CONTRO AFUE

(Presidente ex broker radiato dalla Consob)

 

Attenzione ai "paladini" anti truffa...

 

 

Incredibile quello che sta succedendo sulla scia del “Processo Gaiatto”, ci troviamo di fronte a migliaia di truffati, molti dei quali hanno perso tutto quanto hanno investito con la Venice Investment di Fabio Gaiatto, coadiuvato dalla compagna Najima Romani che raccoglieva soldi in contanti anche in pieno Centro Storico a Portogruaro, come dichiarato alla Stampa  dall’avv. Gianluca Liut (clicca qui), da cui ho avuto conferma, decine sono i milioni di euro di cui non si trova più traccia, e in questo contesto di ricerca del frutto criminoso e delle conseguenti azioni legali dei Truffati per cercare di recuperare il recuperabile, si inseriscono i “paladini dell’anti truffa”, ossia coloro che sentendo odore di business, si inventano o improvvisano a dare gratuitamente dei servizi che servizi poi non sono, e neppure gratis.

Ma andiamo al dunque, al nodo della questione, perché sulla stampa di qualche giorno fa  (clicca qui) l’ Associazione AFUE (vittime truffe finanziarie) ha lanciato un preoccupante allarme denunciando un Sito on line che prometteva dietro compenso, il recupero delle somme versate nella Venice di Gaiatto, paventando tutta una serie di reati o comportamenti scorretti “che vanno dalla raccolta abusiva di denaro alla tentata truffa continuata, dalla divulgazione di fake news al millantato credito”, insomma secondo loro una "truffa nella truffa", e nell’articolo si legge che "Oltre 120 associati nel solo mese di gennaio hanno ottenuto il rimborso degli imponi sottratti dalle banche Depositarie”, dunque non “cosucce”…

Ma chi è questa AFUE, mi sono chiesto, che stando al Documento del Tribunale di Pordenone (clicca qui) ha raccolto le denuncie e rappresenta 254 investitori truffati (per un totale di circa 2 milioni di euro), e mi sono rimasto basito nell’apprendere il “curriculum” del suo fondatore e presidente Daniele Pistolesi, un ex broker radiato dall’Albo dalla CONSOB nel 2016, secondo lui ingiustamente (clicca qui), e dal suo Casellario Giudiziale da lui stesso pubblicato (clicca qui), si legge di reati di tentata estorsione, ricettazione, danneggiamenti in concorso e continuativi, risalenti al 2014, per i quali ha avuto una condanna a 2 anni e 8 mesi più una multa di 6 mila euro, tutte cose che non nasconde e di cui da una spiegazione tutta sua (clicca qui).

Già questo basterebbe per porsi dei seri dubbi sulla affidabilità di Daniele Pistolesi, presidente della AFUE, una Associazione da lui fondata nel 2017 che pubblicizza nel suo Sito (clicca qui) con queste parole:

"AFUE - Associazione vittime di truffe Finanziarie internazionali

Nasce nel 2017 dall'idea etica e di funzione sociale del Dott. Daniele Pistolesi, testimone di giustizia per la Guardia di Finanza, esperto di mercati Finanziari internazionali e truffe di grande portata, con alle spalle collaborazioni con la giustizia di rilievo, ultima "Operazione Puerto Azul". e tante altre nel corso del 2018. Tutto è iniziato dal sito www.danielepistolesi.weebly.com, dal quale si estendono i social quali la pagine uffciale AFUEFacebook @AssociazioneAfue ed il canale Youtube @danielepistolesitestimonedigiustizia, in attesa dell'ultimazione del sito www.afue.it. Grazie a questi canali, chiunque sia vittima di una truffa Finanziaria, può trovare un concreto aiuto per opporsi alla truffa subita e recuperare i suoi denari attraverso un servizio gratuito. Afue permette a tutti di tutelare i propri diritti di consumatore.

"SE UNA PERSONA E' TRUFFATA, COME FA A SPENDERE MIGLIAIA DI EURO IN AVVOCATI? E SOPRATTUTTO LA MATERIA E' TALMENTE COMPLICATA CHE LA MAGGIOR PARTE DEI PROFESSIONISTI, OVVERO FORZE DELL'ORDINE OVVERO LEGALI, NON SANNO NEANCHE DA DOVE INIZIARE"

Sembra una affermazione provocatoria, ma è la pura verità, ed AFUE sopperisce a tutto ciò grazie a canali preferenziali con le autorità di vigilanza Finanziarie italiane ed internazionali, ed alla collaborazioni di nuclei di polizia giudiziaria esperti nel settore di truffe Finanziarie internazionali.

A fine 2017 AFUE contava più di 150 associati, un sostegno in termini economici di rilievo, che ha permesso ad AFUE di sostenere tutti i suoi costi e donare il 25% in beneficienza, quella concreta e vera, nonchè addirittura di valutare il rimborso dopo 12 mesi della quota sociale di adesione. Nel 2018 Afue è salita, visto i successi ad oltre 5000 associati, con risultati comprovati di oltre 7 milioni di euro rimborsati agli associati.

UNICA NEL PANORAMA ITALIANO, il presidente Daniele Pistolesi, attualmente sotto protezione da parte delle forze dell'ordine per il lavoro scomodo svolto e le continue ritorsioni subite, non ha paura a continuare a metterci la faccia, a combattere i poteri forti, a far valere la voce dei truffati al fine di evitare a chiunque di cadere in truffe già conosciute, ma da nessuno divulgate per paura...

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI

IL PRESIDENTE DANIELE PISTOLESI"

Ma non è tutto, perché Pistolesi ha pubblicato anche il Documento (clicca qui) di Registrazione all’Agenzia delle Entrate ai fini fiscali di AFUE, dove si legge in data 28.11.2017, Tipo soggetto 12: ASSOCIAZIONI NON RICONOSCIUTE E COMITATI – Tipo Attività 949950: ATTIVITA’ DI ORGANIZZAZIONI PER LA FILANTROPIA.

Beh se vi sembra poco, ci metto anche quanto pubblicato da Pistolesi nel profilo facebook di AFUE  (clicca qui) come segnalato “sarcasticamente” da ADUC, altra Associazione “concorrente” di cui vi parlerò dopo, questo il testo:

“COMUNICAZIONE IMPORTANTE PREVENZIONECon orgoglio comunichiamo che la Consob fornirà un canale privilegiato ai fini della prevenzione, per poter controllare in tempo reale in area riservata Afue gli archivi in relazione ai broker  e società internazionali abusivi. Lo so è poca cosa ma grande in termini di rapidità di intervento e prevenzione. Attiveremo una email apposita dove poter scrivere per chiedere se un Broker,consulente o società sono autorizzati o abusivi. Lo comunicheremo appena avremo tempo. Grazie a tutti. Il presidente - Daniele Pistolesi”

Insomma, tutto fa capo a Daniele Pistolesi, un ex broker radiato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), Autorità italiana per la vigilanza dei mercato finanziari, di cui con orgoglio si dice collaborativo con un “filo diretto” ma che in altre dichiarazioni contesta per il modo agire, sia nei suoi confronti  che in atre situazioni dove hanno “gli occhi chiusi”, si professa TESTIMONE DI GIUSTIZIA per la Guardia di Finanza, e si vanta di amicizie importanti che lo aiutano ad avere risultati positivi e di successo, per cui di lui ci si può fidare e affidare ! 

Di tutt’altro avviso la ADUC di cui vi ho accennato prima, una Associazione per i Diritti del Utenti e Consumatori,  nata oltre 20 anni fa, con un suo Statuto  e cariche elettive ben chiare, che anche oggi era presente negli Studi di “Mi manda Rai 3” in difesa dei suoi associati, dunque con ben altri requisiti di affidabilità e paragone rispetto ad AFUE, che per ben due volte ha attaccato di brutto accusandola in pratica delle stesse cose di cui loro hanno accusato quel Sito (clicca qui) di cui sopra, ADUC con due Articoli (clicca 1 e 2) mette in guardia dai “paladini dell’antitruffa, che sono anche ridicoli…”, con chiaro riferimento a Daniele Pistolesi e AFUE, dicendo senza mezzi termini che sono ingannevoli e scrivono cose assurde ! (Facendo anche una segnalazione alle Autorità competenti)

Ma se quanto dice e afferma in modo accusatorio ADUC nei confronto AFUE, fosse vero, io mi chiedo come mai questo signore radiato dalla CONSOB, possa essere presente nel Processo Gaiatto, ma il sistema giustizia italiano come si difende e ci difende da coloro che sfruttano carenze legislative e debolezze altrui, e mi riferisco a chi è vittima di circostanze criminose e non sa come affrontarle, come può essere che si possa parlare di TRUFFA NELLA TRUFFA, con un esercito di avvocati, anche con nomi altisonanti, senza che si possa evitare che personaggi quantomeno equivoci possano provocare altri danni ? Non esiste un sistema informativo da tutelare chi già suo malgrado è incappato in gente poco affidabile per aver mal posto la loro fiducia?

Pistolesi riferendosi alla Venice Investement parla in maniera confusionaria e poco chiara di Class Action e Querele Collettive (clicca qui), ringrazia Mediaset per il sostegno fondamentale che ha avuto registrando alcuni servizi con loro (dice lui), esibendo foto e video (non accessibile) con Striscia la Notizia (clicca qui), e dei Selfie con Matteo Salvini, ma sono convinto non sapessero chi era, il presidente Daniele Pistolesi di AFUE è uno che si presenta scrivendo (clicca qui):

"La peculiarità della associazione è basata sul rapporto privilegiato che ho con la Consob, avendo una referente diretta, con l' FCA Londinese e con la Guardia di finanza nucleo operativo di Asti (ex-Varese) nella figura del Comandante Tenente Colonnello. Grazie a questo binomio siamo in grado di operare in maniera rapida e coinvolgendo ogni organo di vigilanza finanziaria e la gdf per ottenere credibilità e rapidità nei rimborsi per chi è stato truffato. Laddove sia necessario si mettono in atto anche azioni penali forti, con il supporto dei legali che comunque supervisionano sempre il nostro operato".

Ecco, dopo quanto esposto sopra, invito tutti a informarsi bene quando si rivolgono a della Associazioni di difesa dei cittadini e dei loro diritti, informarsi sulla loro storia e sui loro risultato, oltre su coloro che la compongono, perchè dopo essere stati truffati una volta, sarebbe davvero una beffa, esserlo una seconda volta, rivolgetevi sempre a  professionisti seri e stimati, magari costano un po’ di più, ma non si avranno sgradite sorprese, anche se la “vittoria” legale non la può garantire nessuno…

 

PS.

Domani, sabato 2 marzo, a Cordenons ci sarà la seconda Udienza d'appello calendarizzata del Processo Gaiatto, e dopo io chiederò agli avvocati Gianluca Liut e Luigino Mior, le eventuali novità emerse, e anche un parere su quanto ho riportato in questa pagina sui "paladini anti truffa" con le varie accuse fatte sul tema da ADUC e AFUE, in modo di dare possibilità al cittadino di comprendere quello che allo stato attuale è poco comprensibile, per usare un eufemismo.

 

G.B.

 


 

AZIONI E CONSEGUENZE
20/02/2019 - Primo piano e Cronaca (aggiornato)

AZIONI E CONSEGUENZE "CASO" GAIATTO: RISPONDE AVV. MIOR !

Dubbi ammissibilità iniziative legali Comune Portogruaro, e altro ancora...

 

 



 
NV_DENUNCIATO_SITO_WEB_TENTAVA_TRUFFA_VITTIME_GAIATTO_.pdf

NV_DENUNCIATO_SITO_WEB_TENTAVA_TRUFFA_VITTIME_GAIATTO_.pdf (131 KB)

ASSOCIAZIONE_AFUE_REGISTRAZIONE_AGENZIA_DELLE_ENTRATE_.pdf

ASSOCIAZIONE_AFUE_REGISTRAZIONE_AGENZIA_DELLE_ENTRATE_.pdf (101 KB)

AFUE_vittime_di_truffe_finanziarie_internazionali_Raccolta_fondi_.pdf

AFUE_vittime_di_truffe_finanziarie_internazionali_Raccolta_fondi_.pdf (543 KB)

AFUE_profilo_FB_Post_su_Processo_Gaiatto_e_Venice_Investment_.pdf

AFUE_profilo_FB_Post_su_Processo_Gaiatto_e_Venice_Investment_.pdf (547 KB)

AFUE_Sito_My_Life_fondatore_Daniele_Pistolesi_testimone_giustizia_.pdf

AFUE_Sito_My_Life_fondatore_Daniele_Pistolesi_testimone_giustizia_.pdf (1335 KB)

DANIELE_PISTOLESI_pubblica_ATTI_GIUDIZIARI_Sito_My_Life_.pdf

DANIELE_PISTOLESI_pubblica_ATTI_GIUDIZIARI_Sito_My_Life_.pdf (863 KB)

DANIELE_PISTOLESI_CASELLARIO_GIUDIZIALE_04_02_2016_.pdf

DANIELE_PISTOLESI_CASELLARIO_GIUDIZIALE_04_02_2016_.pdf (147 KB)

DANIELE_PISTOLESI_CERTIFICATO_CARICHI_PENDENTI_04_02_2016_.pdf

DANIELE_PISTOLESI_CERTIFICATO_CARICHI_PENDENTI_04_02_2016_.pdf (131 KB)

DANIELE_PISTOLESI_SPIEGA_PERCHE_RADIATO_CONSOB_2016_.pdf

DANIELE_PISTOLESI_SPIEGA_PERCHE_RADIATO_CONSOB_2016_.pdf (113 KB)

ADUC_Articolo_Broker_abusivi_la_Consob_ha_dato_appalto_AFUE_.pdf

ADUC_Articolo_Broker_abusivi_la_Consob_ha_dato_appalto_AFUE_.pdf (333 KB)

ADUC_Articolo_Associazioni_contro_le_truffe_finanziarie_ATTENZIONE_.pdf

ADUC_Articolo_Associazioni_contro_le_truffe_finanziarie_ATTENZIONE_.pdf (447 KB)

ATTENZIONE_INFORMATIVE_ON_LINE_ASSOCIAZIONI_ADUC_E_AFUE_.pdf

ATTENZIONE_INFORMATIVE_ON_LINE_ASSOCIAZIONI_ADUC_E_AFUE_.pdf (125 KB)

MV_AVV_LIUT_MIO_CLIENTE_CONSEGNATO_SOLDI_A_NAJIMA_ROMANI_.pdf

MV_AVV_LIUT_MIO_CLIENTE_CONSEGNATO_SOLDI_A_NAJIMA_ROMANI_.pdf (260 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz